Una donna che sa fare la pasta a regola d’arte ha un prestigio che resiste anche oggi a qualsiasi altro richiamo dei tempi.
Sophia Loren

Il laboratorio di pasta fresca Team-Pasto è stato attivato per offrire un’opportunità occupazionale a persone in situazione di disagio, svantaggio o disabilità.

Il lavoro artigianale vissuto come esperienza formativa:
una carta in più per affrontare meglio le avversità della vita!

Rita ed i tortellini di TeamPasto

Il laboratorio alimentare Team-Pasto, allestito all’interno della villa, consente di attivare uno stuzzicante percorso formativo con l’obiettivo principale di garantire una seria prospettiva di lavoro in particolare alle persone in situazione di disagio, svantaggio o disabilità che fruiscono dei servizi di ricettività presso la nostra casa.
Esse non restano semplici fruitori passivi di un servizio, ma diventano protagonisti partecipi del loro reinserimento nel mondo del lavoro e nella società.
Pur mantenendo una sua chiara connotazione di natura sociale, il laboratorio Team-Pasto è una vera e propria impresa che ha l’ambizione di restare sul mercato con le risorse generate dal ricavato di quanto prodotto.

Il nuovo striscione, inaugurato alla Festa del Ringraziamento 2020 di Manzolino.

Il prezioso e paziente insegnamento delle sfogline di Castelfranco Emilia ha reso possibile il trasferimento di un “saper fare” che tramanda da tempo immemore i sapori della nostra terra.
I lusinghieri riscontri dei clienti che tornano ad acquistare presso il nostro punto vendita sono il migliore incoraggiamento a perseguire nel solco della tradizione e nella costante ricerca della qualità degli ingredienti.

Laboratorio di pasta fresca
“TeamPasto” di PAN Onlus
– da lunedì a venerdì

mattino 9:00 – 12:30
pomeriggio 14:30 – 17:00
sabato solo mattino 9:00 – 12:00

Il laboratorio si trova nella Casa Partecipata di PAN Onlus, la villa gialla posta all’interno di un grande giardino in via Emilia Est 75 a Castelfranco Emilia (MO), a sinistra dopo la rotonda per San Giovanni in Persiceto in direzione Bologna, prima dello svincolo della tangenziale.

TGR Emilia Romagna del 30/06/2020 edizione ore 14:00