La famiglia come modello

Dalla fraterna amicizia tra il Presidente Paolo Aldrovandi ed il Vice-presidente Andrea Mazzucchi scaturisce l’idea della Cooperativa Sociale PAN: una ONLUS che promuova la Partecipazione di tutti alla Accoglienza nel rispetto della Natura. Entrambi vantano consolidata esperienza nella Cooperazione Sociale e hanno già ricoperto funzioni e cariche organizzative e dirigenziali. I loro percorsi di vita sono testimonianza di valori e competenze

Continua a leggere La famiglia come modello

Il progetto

PAN ONLUS è un’Organizzazione No Profit che mira a dare risposte concrete ai bisogni espressi dalle fasce più deboli della comunità locale, tramite proposte di housing sociale e di formazione al lavoro, promuovendo l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati e/o persone con handicap.La costruzione di nuove abitazioni e la ristrutturazione di una villa a Castelfranco Emilia consentirà di offrire alloggi a basso…

Continua a leggere Il progetto

Cosa facciamo

Ciò che già ora Pan Onlus offre è pensato in una visione coerente con il suo futuro, perché i nostri servizi ed i nostri prodotti troveranno un punto di arrivo nella nostra Casa/Villa.Pan Onlus svolge queste attività in un quadro di “manutentori delle relazioni”: il lavoro deve essere orientato al risultato positivo e coordinato di…

Continua a leggere Cosa facciamo

Ospitalità

Il servizio di affittacamere sociale offerto da PAN ONLUS si pone come obiettivo offrire strumenti per intervenire contro il disagio abitativo. L’affittacamere sociale offre quindi un servizio di ricezione extralberghiera e di accoglienza rivolto prevalentemente a nuclei familiari con figli minori in carico al servizio sociale, ma anche a singoli che non riescono a far fronte ai…

Continua a leggere Ospitalità

Manutenzioni e traslochi

PAN ONLUS esegue lavori di sgombero, piccoli traslochi e piccole manutenzioni. Attraverso il servizio di tuttofare sociale, la cooperativa effettua il reinserimento nel mondo del lavoro di persone svantaggiate.Il Servizio di svuotacantine sociale ha il duplice scopo di recuperare mobilio che potrà essere riutilizzato da persone altrimenti non in grado di acquistarlo e di creare…

Continua a leggere Manutenzioni e traslochi

Laboratori

Chi opera con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani, la sua testa e il suo cuore è un artista.San Francesco d’Assisi  Il laboratorio creativo C-Creo è stato attivato per stimolare e valorizzare la creatività, assicurando un’attività occupazionale a…

Continua a leggere Laboratori