CenAccumoliAmo solidarietà – grazie a tutti per il successo

Lo scorso 30 giugno ha avuto luogo a Piumazzo, presso la Parrocchia di San Giacomo, la Cena Benefica Pro Terremotati del Centro Italia organizzata da PAN Onlus per Accumolare tanta solidarietà da portare ai nostri connazionali terremotati.

Grazie alla partecipazione dei Ciclo-Pellegrini ed alla generosa risposta dei cittadini di Piumazzo, grazie al lavoro di quanti si sono prodigati in cucina e tra i tavoli ed a chi ha donato i premi per la lotteria, il risultato della Cena Benefica è stato un successo. Al netto delle spese sostenute sono stati raccolti Euro 1.853,00.

L’importo verrà consegnato dai ciclo-pellegrini di PAN ONLUS direttamente alla famiglia del Sig. Rolando nel corso del ciclo-pellegrinaggio AccumoliAmo Solidarietà che avrà luogo dal 19 al 26 Agosto 2017.

La famiglia è stata segnalata dal Comune di Cascia come una delle più disagiate. Il sisma del 24 Agosto ha danneggiato gravemente sia il suo ristorante che la sua abitazione, sovrastante il ristorante stesso. Oltre ai danni descritti la moglie è cagionevole di salute in quanto affetta dal Morbo di Parkinson.

Il nostro contributo non avrà certo la pretesa di risolvere un problema tanto grave come quello descritto, né tantomeno di rimediare agli enormi danni causati dal terremoto, ma forse con la nostra presenza e la nostra solidarietà riusciremo a dare un segnale di vicinanza e di affetto, che potrebbero essere di ispirazione ad altri.

Attraverso la risonanza mediatica che potrà suscitare il nostro ciclo-pellegrinaggio cercheremo di sensibilizzare le Istituzioni affinché si mettano rapidamente in campo tutte le risorse necessarie alla ricostruzione.

Grazie ancora a tutti per il successo!

***

Nelle foto:
– Paolo fa il modello ed indossa la maglia preparata per i partecipanti senza bici del ciclo-pellegrinaggio
– Andrea prepara i ciclo-pellegrini per la prossima Epifania distribuendo le calze
– alcuni momenti della cena…