Chi opera con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani, la sua testa e il suo cuore è un artista.San Francesco d’Assisi 

Il laboratorio creativo C-Creo è stato attivato per stimolare e valorizzare la creatività, assicurando un’attività occupazionale a persone in situazione di disagio, svantaggio o disabilità. Nel laboratorio creativo verranno prodotti:

  • T-shirts, felpe e cappellini personalizzati o con disegni divertenti
  • Gadgets per aziende e merchandising
  • Bigiotteria prodotta con materiali poveri (es. collane coloratissime, orecchini originali)
  • Oggettistica varia (es. borse di stoffa, porta-torte e porta-pranzo)

Il lavoro creativo riporta serenità e gioia alle persone!

Il laboratorio C-Creo già attivo e quello alimentare Team-Pasto verranno allestiti all’interno della villa e consentiranno di attivare vari percorsi formativi rivolti sia a persone con handicap, sia alle persone che fruiscono dei servizi di ricettività.
Esse non resteranno perciò semplici fruitori passivi di un servizio, ma diventeranno protagonisti partecipi del loro reinserimento nel mondo del lavoro e nella società.
L’obiettivo principale dei laboratori è di garantire una seria prospettiva di lavoro a persone in situazione di disagio, svantaggio o disabilità.
Una vera e propria impresa, anche se di natura sociale, che ha l’ambizione di stare sul mercato con le proprie gambe, in virtù della qualità dei propri prodotti.