Chi opera con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani, la sua testa e il suo cuore è un artista.
San Francesco d’Assisi

Il laboratorio creativo C-Creo è stato ideato per stimolare e valorizzare il talento e la creatività.
Un ulteriore impegno nella realizzazione di nuove opportunità occupazionali.

Il lavoro creativo riporta serenità e gioia alle persone!

Nel laboratorio creativo C-Creo si concretizza la volontà dei soci di PAN Onlus di prendersi cura della persona nella sua interezza andando oltre la soddisfazione dei bisogni primari.
Convinti dell’indissolubile legame esistente tra il benessere della persona e le sue vocazioni, il laboratorio C-Creo promuove iniziative volte a favorire la libera espressione della creatività individuale attraverso l’apprendimento di tecniche e competenze che consentono di mettere in risalto e sviluppare talento e manualità.
La realizzazione di mostre e banchetti durante eventi e sagre paesane diventa inoltre occasione per rendere maggiormente visibili tutte le numerose attività della Cooperativa.
Acquistare per sé o regalare, utilizzare o indossare un oggetto del laboratorio C-Creo non è solamente il desiderio di distinguersi per uno stile personalizzato e unico, ma un modo di essere: liberi da griffe e stereotipi ed attenti al contempo alla bellezza insita nelle persone.
Ogni confezione del laboratorio contiene il sorriso di un’artista che con il proprio estro manifesta il desiderio di esprimersi e comunicare.

Nel laboratorio creativo vengono realizzati:

• T-shirts, felpe e mascherine personalizzati con loghi, foto o disegni divertenti
  • Gadgets per aziende e merchandising (spillette, calamite, apribottiglie, portachiavi, tazze, ecc.)
  • Bigiotteria prodotta con materiali poveri (collane coloratissime, orecchini originali, portachiavi)
  • Oggettistica varia (orologi da parete o da tavolo personalizzati, tazze personalizzate, borse di stoffa, porta-torte e porta-pranzo)